h1

Il commento di Francesca Angelinelli

maggio 29, 2009

Da quando l’ho ricevuto non sono riuscita a togliergli gli occhi di dosso. Prima l’ho sfogliato e ho guardato le foto e letto le didascalie. Poi ho letto la prima parte, introduttiva. E, infine, sono partita per il viaggio…
Questo è un libro bellissimo. Bellissimo e importante!
C’è tutto dentro, l’emozione, lavventura, il viaggio, la scoperta…
E per chi, come me, amo l’oriente, il piacere di scoprire quel mondo attraverso occhi che osservano con curiosità. Che non nascondono le cose brutte, ma si lasciano anche attirare da ciò che di bello hanno visto.
E’ un libro commovente, ma anche un libro “storico” perchè ci riporta a una pagina della nostra (nostra, di italiani, ma anche di cittadini del mondo) storia poco nota. E ci fa capire quanto, luoghi lontanissimi nel nostro immaginario, in realtà possano essere vicinissimi a noi.
Insomma, splendido! Grazie Carla! Per aver raccontato fatti, ma anche luoghi e soprattutto persone.

Rispondi

